OraDimora

Ecco perché non sarà un problema se il tuo coinquilino lascerà l’abitazione

Sono passati due anni e il tuo coinquilino ha scelto di cambiare casa: se ne va, ma non da Bologna, perché… chi se ne vuole veramente mai andare da questa città? Andrà a convivere con la sua ragazza (eh sì, ci ha chiesto di dargli una mano nel trovare per loro una nuova sistemazione).
Arriverà qualcun altro al suo posto: nuove abitudini, nuove regole, nuovi turni per il bucato da appendere d’inverno sullo stendino…

Prima di tutto questo, però, una serie di incombenze renderanno la tua situazione stressante, tra cui la scelta della nuova persona con cui condividerai l’appartamento. Dovrai rispondere a tutte le telefonate e i messaggi che riceverai per vedere la stanza, prendere “appuntamenti”… Diventerà il tuo secondo lavoro (se non il primo, quello principale).
E poi ancora: dovrai fare i colloqui con potenziali coinquilini, dovrai rimodulare il contratto

Insomma: tutto questo richiede impegno, stress, tempo da dedicare, esperienza.

Ma c’è una notizia positiva: con OraDimora, non sarai tu a doverti occupare di tutte queste faccende. Tu dovrai solo pensare a come accogliere il nuovo coinquilino, per il resto c’è il metodo Zero Pensieri!

La nostra soluzione

Non siamo un’agenzia immobiliare, ricordi? Neanche semplici affittacamere.
Uno degli aspetti che ci sta più a cuore è il benessere dei nostri inquilini all’interno delle case che abbiamo in gestione, e vogliamo che le vivano in maniera libera e dignitosa.

Nel corso degli anni, per perseguire questa missione, abbiamo codificato una sorta di Magna Charta Libertatum degli affitti per i nostri inquilini.

  • No stanze fatiscenti;
  • No camere doppie o soluzioni sovraffollate;
  • No spese di mediazione;
  • No contratti di affitto dell’intero appartamento, ma gestione separata di ogni singolo inquilino: questo si traduce in stanze indipendenti, con contratti che sono per scelta scollegati tra loro.

Insomma: massima libertà, massima indipendenza. Che belle parole.

E allora, ecco cosa ti sveliamo oggi: NON sarà un problema se il tuo coinquilino deciderà di lasciare l’appartamento.
Anzi, vivila serenamente: goditi le ultime cene con lui, o gli ultimi aperitivi nel vostro locale preferito. Conserva il tempo per dedicarlo ai tuoi hobby.

La nostra promessa è molto semplice: ci prendiamo carico di ogni aspetto, compresa la scelta del coinquilino perfetto per te.
Tranquillo, sceglieremo bene.

Spritz con Aperol o Campari?