Metodo OraDimora e metodo classico: la differenza

Non chiamateci intermediari

Chi è proprietario di immobili sa quanto tempo e quanti tipi di energia servono per gestire e tutelare i propri beni, nel momento in cui ci si approccia al canale delle locazioni. Si tratta di un iter tutt’altro che semplice, soprattutto se si vogliono evitare errori a volte difficili da riassettare.

In questo settore, il detto “chi fa da sé fa per tre” spesso porta a risultati migliori, vista la proposta che offre il mercato: mercato a volte popolato da operatori poco professionali, mercato nel quale l’aspetto provvigionale viene al primo posto rispetto ad altri fattori quali l’attenzione alla scelta dei conduttori, la preparazione dei locali, la scelta dei contratti da sottoscrivere e così via.

Il problema è che in pochi hanno a disposizione tutto il tempo necessario per tutelare alla perfezione il proprio bene: ogni proprietario è consapevole che la componente “tempo” da dedicare ad ogni immobile occupa la postazione più alta del podio, e che una classica conduzione spesso non porta esiti positivi soprattutto nel lungo periodo. Anzi, è proprio il contrario!

Proprio per questo motivo, il metodo che abbiamo perfezionato in questi anni esce dagli schemi classici adottati. Dato che ci troviamo nella Basket City, ci concediamo un parallelismo cestistico: è come se qualcuno vi dicesse che siete della Fortitudo… mentre voi tifate Virtus. O viceversa, il vostro cuore da sempre è biancoblu e qualcuno si permettesse di scambiarvi per un virtussino.

Noi ci sentiamo molto più di un semplice intermediario: il nostro obiettivo è quello di essere il punto di incontro di due esigenze distinte tra loro, che tramite noi trovano una soddisfazione duratura. Diciamo… un accordo per più stagioni. E miriamo a farlo coi nostri schemi.

Gioco di squadra

Il nostro obiettivo primario è gestire bene gli immobili di chi ce li affida. O meglio: più che gestirli, prenderci cura di loro esattamente come fossero nostri.

Ecco perché scegliamo con attenzione le persone che dovranno viverci e le seguiamo scrupolosamente per l’intera permanenza. Interveniamo quando occorre e lo facciamo con grande passione, affinché l’inquilino sia felice e soddisfatto. Affinché chi vive la casa possa farlo in modo dignitoso e in un ambiente confortevole.

Ci sentiamo un po’ i coach degli affitti a lungo termine, che operano attraverso un gioco di squadra portato avanti con proprietari e inquilini in un mercato molto dinamico come quello immobiliare. Se è necessario qualche intervento o sostituzione, siamo pronti a scendere in campo in maniera precisa.

Insomma, diciamo che ci teniamo parecchio a vincere.

Obiettivo: vincere insieme!

Questa consapevolezza è maturata nel corso delle stagioni, probabilmente anche dai tiri che abbiamo sbagliato e da qualche sconfitta che è parte del percorso di crescita.

Investiamo tempo nella gestione dei vari immobili e nelle relazioni con le persone… e lo facciamo con grande impegno e trasporto. Non ci interessa “piazzare” qualcuno per qualche mese: siamo ambiziosi e possiamo esserlo, perché siamo affidabili. E nonostante i tanti anni di esperienza maturati sul campo, vogliamo continuare a crescere portando a casa le nostre piccole vittorie. Che sono le nostre, ma sono anche e soprattutto le tue.

Oggi e in tutte le stagioni che verranno.