Se sei un fuorisede e stai cercando una sistemazione a Bologna, fra tutte le preoccupazioni con cui fare i conti ci sarà certamente anche la “questione coinquilini”.
Ti chiedi se la persona con cui abiterai sarà abbastanza ordinata, sufficientemente silenziosa, disponibile a trovare punti d’incontro per una convivenza piacevole e tranquilla. Ce lo si chiede perché, molto spesso, non è così: il rischio che si corre è quello di ritrovarsi a vivere sotto lo stesso tetto con persone molto diverse da noi, con abitudini e ritmi differenti… Insomma: non siamo tutti uguali! Per non parlare poi del fatto che potresti avere la sfortuna di incontrare anche persone poco educate, che renderebbero la tua vita a Bologna un vero e proprio inferno.
Ahinoi, sappiamo benissimo che può accadere: è il motivo per cui il nostro modus operandi prevede un focus particolare sulla questione. Continua a leggere per scoprire perché, con OraDimora, tutte queste preoccupazioni non esisteranno più!
Trovare la persona giusta
“Non siamo fatti per stare soli, ma nemmeno con chiunque”, recita sul web una famosa frase. Niente di più vero: a volte, trovarsi è solo una questione di affinità.
Ecco perché nel metodo Zero Pensieri di OraDimora si parla di condivisione: perché per noi è importantissimo non solo che a te piaccia il luogo in cui vivi, ma anche le persone con cui lo condividi!
Per questo, la fase iniziale della nostra procedura prevede la ricerca di inquilini qualificati (leggi anche “educati”!) che stiano vivendo esperienze simili alle tue a Bologna. Questo ti permetterà di creare connessioni e rapporti genuini e solidi, di condividere storie di vita, passioni e tradizioni con coinquilini il più possibile affini a te.
L’importanza di avere la propria stanza
Il secondo motivo per cui, se stai cercando casa (e coinquilini) a Bologna, devi affidarti a OraDimora, è che la tua privacy è sempre garantita.
Vivere in un appartamento con persone che ti piacciono non significa dover condividere proprio tutto: capiamo molto bene quanto sia forte, per un fuorisede, il desiderio di rientrare in casa dopo una giornata di studio o lavoro e stendersi a letto per riposare in completa pace.
Ecco perché gli appartamenti di OraDimora non sono mai sovraffollati: non ci sarà confusione e il numero di inquilini sarà proporzionato allo spazio a disposizione, ma soprattutto… avrai la tua stanza personale!
Questo significa che non dovrai preoccuparti di ritrovarla in disordine, o di avere in camera un coinquilino che guarda video sullo smartphone fino alle 3 di mattina, quando tu vorresti solo abbandonarti alle braccia di Morfeo.
La flessibilità contrattuale
Ultimo aspetto, ma non per importanza, i contratti di affitto.
Potrebbe capitare che tu o un tuo coinquilino abbiate necessità di lasciare l’appartamento: questa condizione può rivelarsi una grande fonte di stress, perché generalmente queste decisioni si ripercuotono sulle clausole contrattuali, portando a conseguenze poco piacevoli. Ad esempio:
- canone mensile più alto per il singolo (dovendo spalmare il costo totale dell’affitto sugli inquilini rimanenti, con una persona in meno);
- mettersi alla spasmodica ricerca di un sostituto, tuo (nel caso il contratto non fosse ancora scaduto) o del coinquilino che è andato altrove (per evitare di vedere aumentare la propria quota mensile).
Noi siamo in grado di risolvere anche questo problema: se scegli OraDimora come interlocutore, avrai un contratto di locazione individuale che NON dipenderà da quello degli altri inquilini! Una flessibilità contrattuale garantita che asseconderà ogni tua esigenza e renderà la tua permanenza da fuorisede bolognese… Zero Pensieri!
Contattaci tramite il bottone qui sotto se hai bisogno di informazioni o chiarimenti: siamo a tua disposizione!